martedì 13 luglio 2010

Mercatino di Moda e Design - messaggio di DANIELA RAUCCI Stilista

MERCATINO DELLA MODA E DEL DESIGN AL MUSEION DI BOLZANO DICEMBRE 2010


Buongiorno

Sono Daniela Raucci, una giovane stilista, che in questi mesi si è presa l'incarico di organizzare un importante evento al Museion di Bolzano. Che cos'è il Museion? E' un museo di arte moderna dove spesso vengono organizzati eventi artistici aperti al pubblico.

Il progetto verrà realizzato in questi mesi, così un po' per volta, verrete aggiornati su tutto.

L'idea principale è di organizzare un mercatino gestito solamente da stilisti - artisti - designer. Ognuno avrà a disposizione uno spazio che potrà gestire in autonomia potendo esporre e vendere le sue creazioni. L'evento si terrà tutti i giovedì del mese di Dicembre. L'orario di inizio è ancora da stabilire, ma l'evento si concluderà ogni giovedì intorno alle ore 22.30

Dovete immaginare che Bolzano ogni anno è invasa dai turisti per il suo famoso mercatino di Natale. Infatti il Dicembre scorso sono stati registrati in una sola serata più di 3.000 visitatori.

Qui entro in gioco io. Infatti devo pensare all'organizzazione e alla gestione degli stilisti partecipanti.

Il mio progetto è di allestire il mercatino degli stilisti all'interno del museion, affittando una bancarella per ognuno di voi. Dovete pensare che i designer probabilmente dovranno accontentarsi dello spazio esterno.. in dicembre. In seguito, durante la serata, verrà organizzata una sfilata di moda al piano inferiore. Verrà realizzata una vera e propria passerella con tanto di luci e musica. Verranno distribuiti volantini con i nomi degli stilisti in esposizione e in sfilata con un numero riconoscitivo della bancarella.

Sono anche in possesso di alcuni contatti delle migliori riviste di moda italiane, che cercherò assolutamente di invitare. Ognuno di voi può decidere di partecipare ad un solo dei giovedì o a tutti e quattro. L'importante è che mi diate conferma entro settembre. In modo che il Museion possa pubblicizzare l'evento a livello internazionale. Farò in modo che vengano inseriti i nostri nomi. L'evento non avrà un costo eccessivo per la partecipazione. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 50-80 euro, ma tutto dipende dal numero di iscritti. Più siamo e meno sono le spese.

L'importante è che se decidete di partecipare veniate il giorno prima per la disposizione del materiale e degli abiti. Dovrete decidere voi se munirvi di ferro da stiro, vaporella, stand per gli abiti, bigietti da visita, portabii ecc. Noi vi forniremo solamente la bancarella.Per quanto riguarda l'alloggio posso consigliarvi una mia conoscenza. Si tratta di un albergo fuori Bolzano, ma il prezzo è molto basso rispetto alla media del periodo e per il trasporto vi posso fornire un pulmann (un'altra conoscenza) che vi accmpagnerebbe dall'albergo al Museion. Così non avreste problemi di parcheggio. Per quanto riguarda contratti ecc vi sarà fornito tutto nel giro di qualche mese. Spero parteciperete in molti. Un saluto.

Per qualsiasi dubbio contattatemi al numero 340 5315955
crisda24@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento